HOME

PROFILO APPLICAZIONE ALCUNI ESEMPI TECNOLOGIE CONTATTI



Adozione dei maggiori standard informatici industriali. OCI (SAP) e C_XML



Le tecnologie

L'applicazione è stata sviluppata adottando la tecnologia Microsoft (Microsoft IIS).
In tutte la fasi di progettazione è stata posta una particolare attenzione nell’adottare tecnologie e standard largamente utilizzati in ambiente industriale.
Il database utilizzato è Microsoft SQL Server.

Ajax, acronimo di Asynchronous JavaScript and XML, è una tecnica di sviluppo web per creare applicazioni web interattive. L'intento di tale tecnica è quello di ottenere pagine web che rispondono in maniera più rapida, grazie allo scambio in background di piccoli pacchetti di dati con il server, così che l'intera pagina web non debba essere ricaricata ogni volta che l'utente effettua una modifica.

Questa tecnica riesce, quindi, a migliorare l'interattività, la velocità e l'usabilità di una pagina web.

AJAX è asincrono nel senso che i dati extra sono richiesti al server e caricati in background senza interferire con il comportamento della pagina esistente. Normalmente le funzioni richiamate sono scritte con il linguaggio JavaScript.

AJAX è una tecnica multi-piattaforma utilizzabile su molti sistemi operativi, architetture informatiche e browser web, ed esistono numerose implementazioni open source di librerie e framework.


© 2007 All rights reserved - Weblink S.r.l. vicolo San. Michele 2A 21100 Varese IT - For information: Tel. 0332/239546 E-mail: @