HOME

PROFILO APPLICAZIONE ALCUNI ESEMPI TECNOLOGIE CONTATTI


 

L’applicazione dispone di una zona di amministrazione protetta da password che consente la completa gestione del catalogo e dell’anagrafica dei clienti.



L’Applicazione

Il nostro catalogo per la raccolta degli ordini è estremamente semplice da utilizzare, il potenziale cliente puo trovare facilmente i prodotti anche in un catalogo molto vasto, gestire l’elenco degli item da ordinare è facile ed intuitivo, si arriva alla conferma dell’ordine in pochi “click”.

L’applicazione per la gestione del catalogo è stata sviluppata in ambiente WEB da WebLink S.r.l. lo sviluppo della versione attuale ha richiesto diversi anni/uomo di lavoro.

GESTIONE DEL CATALOGO

L’applicazione dispone di una zona di amministrazione protetta da password che consente la gestione del catalogo e dell’anagrafica dei clienti.
Il catalogo consente la completa gestione dei prodotti, potranno essere amministrati via Web prezzi, immagini, descrizioni e file allegati (es. PDF), particolare cura è stata posta nella progettazione dell’interfaccia-utente al fine di consentirne l’utilizzo anche a personale non esperto.

ANAGRAFICA UTENTI

Il sistema consente di gestire una completa anagrafica degli utenti registrati con tutti i campi necessari alla creazione del profilo di ogni singolo utente, il sistema si occupa dell’invio automatico della messaggistica E-mail relativa a tutte le fasi di acquisizione dell’utente (richiesta di registrazione, attivazione del’utente, ecc..).
Scontistica
Ad ogni utente potrà essere associato un determinato trattamento economico (politica di sconti), potranno essere associati il listino e lo sconto (2 o 3 livelli), risulta inoltre possibile associare degli sconti aggiuntivi per specifici “Marchi” o categorie di prodotto.
L’esperienza maturata nel settore ci ha portato a considerare la progettazione di questo modulo particolarmente critica in quanto legata al “modello di business” preesistente, per questo motivo il modulo consente di essere personalizzato in funzione delle esigenze del cliente.

GESTIONE DEGLI ORDINI

Il modulo per la gestione degli ordini consente la verifica degli ordini pervenuti e l’assegnazione del relativo “stato dell’ordine”, il sotto-sistema di messaggistica si occupa dell’invio di tutti i necessari messaggi e-mail (messaggi di notifica di nuovo ordine prevenuto, messaggi di conferma al cliente, ecc..).

COLLEGAMENTO AL GESTIONALE

L’applicazione consente di essere collegata, con diverse modalità al sistema gestionale aziendale, per tale attività risulterà necessario attivare una specifica attività di analisi delle esigenze.

 

© 2007 All rights reserved - Weblink S.r.l. vicolo San. Michele 2A 21100 Varese IT - For information: Tel. 0332/239546 E-mail: @